Notizie utili - Quelli che il camper

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie utili

Da leggere
LE INVENTANO TUTTE !!!


tratto da Facebook



La nuova Area di Sosta Camper a Vienna



Nella capitale austriaca apre la prima area sosta attrezzata per camper con una superficie di 14.000 mq: sarà una delle più grandi e moderne strutture del suo genere in Europa.
La nuova area si trova nel 23° distretto, a sudovest del centro e ai margini di una vasta zona residenziale, a soli 3,5 km dalle autostrade e strade principali (A21, A2 e S1). I collegamenti con i mezzi pubblici sono ottimi, con la fermata della metropolitana U6 a soli 150 metri di distanza. Nelle ore notturne la fermata è servita dagli autobus della linea N64 del servizio “NightLine”, durante i weekend la metropolitana è operativa anche di notte.
Le piazzole disponibili sono 188 su fondo erboso. La struttura dispone di un area di reception, servizi igienici con bagni estesi e ben equipaggiati per donne e uomini; sono 4 le postazioni per il rifornimento e lo smaltimento dell’acqua e 5 per lo smaltimento di WC a cassetta. 
Tutta la struttura è coperta da Wifi gratuito; l’illuminazione notturna e le telecamera di sorveglianza contribuiscono alla sicurezza degli ospiti.
E per chi viaggia con un animale domestico, c’è un’area recintata riservata ai cani.

Reisemobilstellplatz Wien
Perfektastrasse 49-53
Tel. 0043 1 8631190
office@reisemobilstellplatz-wien.at
GPS:48°08’13’ ’N 16° 18’57’’ E

www.reisemobilstellplatz-wien.at

Fonte: www.caravanecamper.it




EVVIVA LE APP !!

I cellulari di ultima generazione stanno sconvolgendo le consuetudini di tutti noi, turisti itineranti. E’ uno sconvolgimento silenzioso che risulta irreversibile, via il vecchio telefonino e spazio all’ultima generazione, gli Smarthfone. Ultimamente ho preso a scaricare le varie Guide dei luoghi da visitare che molto spesso non costano nulla. Il vero sconvolgimento l’ho trovato nelle Applicazioni che facilitano e affrontano meglio i nostri interessi, i nostri hobby. Il turismo itinerante è particolarmente interessato da questo cambiamento e di seguito ci permettiamo segnalare le principali App che possono essere utili. 

Per iniziare ho messo sotto esame le applicazioni che si trovano sull’Apple Store che in questo momento è il leader incontrastato nel settore App. In AppStore digitando Camping Key Europe si raggiunge e si apre la applicazione, nuova di trinca e solo in inglese, della Camping Key dal che si evince che la Camping Key è la vera e propria chiave che offre un accesso rapido e facile a tutti i benefici e sconti collegati alla card stessa. La App è tuttora in costruzione ed in ampliamento e promette davvero molto per il turista itinerante. E’ gratuita.

In rapida successione e con qualche nota di accompagnamento le altre App che interessano il nostro settore:

Novità: App ACSI Europa Il modo più facile e vantaggioso di trovare un campeggio anche senza collegamento Internet ! L'applicazione ACSI Europa, con più di 8500 campeggi ispezionati, è la guida ideale per smartphone e tablet.






"CamperLife Aree di sosta", una nuova ed unica applicazione che consente la ricerca e la localizzazione delle aree sosta camper italiane senza richiedere la connessione dati. Le "aree sosta" comprendono: punti sosta, aree attrezzate, camper service (carico e scarico acque), campeggi e agriturismi con area camper. CamperlifeApp funziona prevalentemente senza connessione dati, richiesta solo per aggiornare l'elenco delle aree di sosta e per l'utilizzo di Mappe.Tutto questo rende CamperlifeApp economico (non richiedendo la connessione dati), estremamente reattivo e piacevole da utilizzare. L'App si alimenta dal dbase online del portale CamperLife, che raccoglie oltre 2600 strutture sul territorio nazionale e che sono aggiornate giornalmente. Questo vi permetterà di pianificare il vostro viaggio in camper nel migliore dei modi, sicuri di trovare il posto adatto alla sosta o al camper service in tutta Italia. CamperlifeApp è disponibile in lingua italiana. Abbonamento annuo e aggiornamenti a pagamento.



Guida indipendente dinamica, completa, con evoluta ricerca avanzata e ricerca geografica delle aree di sosta più o meno attrezzate con l'obiettivo di riportare tutti i posti, pubblici e privati, dove si può sostare regolarmente con il camper la caravan o la tenda e con i quali non avremo mai scopi commerciali e quindi aree attrezzate, campeggi, agricampeggi, agriturismi, fattorie, punti sosta, aree di servizio autostradali, con i liberi commenti di tutti, con numerosi dettagli, foto, tariffe e precise coordinate GPS. Dedicata anche ai possessori di caravan ed ai campeggiatori in tenda.





AriApp è pensata per chi è in viaggio e vuole trovare velocemente una struttura per pernottare in tenda o con il proprio camper, che abbia determinate caratteristiche di comfort e servizi. Per ognuna di esse, sono riportate le informazioni principali utili al viaggiatore. Può essere d'aiuto anche nella scelta preventiva di una struttura in cui trascorrere le vacanze, grazie alla completezza del database e alla semplicità di ricerca: dove presente, è riportato il sito internet, che permette di avere maggiori informazioni sulla struttura stessa. Si appoggia a un database proprietario, tra i più completi come numero di strutture all'aria aperta presenti ed è disponibile per sistemi Android, iOS e sul web all'indirizzowww.ariapp.it. App gratuita



La nuova app di CamperOnLine.it per aree attrezzate, camper service, punti sosta e campeggi: tutte le informazioni per chi viaggia in camper e autocaravan.
Dettagli, fotografie, commenti e indicazioni GPS per trasformare il viaggio in una vacanza riuscita, con la qualità dei dati di www.camperonline.it. App gratuita





APP MYWAY
È disponibile gratuitamente presso l'Apple Store e i principali App store Android, la nuova APP My Way, l'applicazione di Autostrade per l'Italia, realizzata in collaborazione con Infoblu, che permette di pianificare viaggi su circa 60.000 km di strade e autostrade in modo semplice e intuitivo.
PRINCIPALI FUNZIONALITÀ:
VAI A DESTINAZIONE: in cui l'utente in viaggio ha la possibilità di creare un «Nuovo Percorso» inserendo partenza e destinazione per ricevere informazioni puntuali lungo il percorso richiesto, oppure salvare e consultare i percorsi più frequenti fra i preferiti;
SEGUIMI: basta mettersi in viaggio per avere informazioni di viabilità in tempo reale (velocità di percorrenza ed eventi di traffico) intorno a sé.
MY WAY: si potrà guardare l'ultimo collegamento My Way, consultare il palinsesto o accedere alla sezione "Infotraffico" che fornisce informazioni di traffico aggiornate su mappa georeferenziata.  E altre possibilità ancora.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu